All’interno di questa pagina potrai trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno sui correttori posturali professionali.
Fin dalla tenera età, abituarsi ad avere una postura corretta, permetterà a mantenere una schiena sana ed in forma.
Infatti, è proprio già in età scolare, che si possono prendere cattive abitudini di postura, complici le tante ore seduti in classe o a casa facendo i compiti.
Lo stare piegati in avanti, o comunque assumere delle sedute innaturali, porterà a curvarsi ed a lungo andare a soffrire di mal di schiena. Sarà opportuno a quel punto trovare qualche rimedio, onde evitare di peggiorare la situazione, e degenerare in problemi più gravi, come la scoliosi o altro ancora.
I correttori posturali, sono molto utili per far ritrovare un nuovo equilibrio alla nostra schiena, permettendo di assumere la giusta postura, che ne farà beneficiare sia a livello di salute che anche di estetica.
Che cosa sono
I correttori posturali professionali sono praticamente delle fasce elastiche, che applicate sulle spalle o sulla schiena, permettono di risolvere dolori acuti, che si sono generati a causa di una cattiva postura.
Questi accessori, negli ultimi anni hanno sostituito i vecchi bustini, che proprio per la rigidità delle bacchette, risultavano molto visibili quando venivano indossati. Adesso, sembrano dei veri e propri indumenti intimi, che indossati sotto magliette o camicie, diventano praticamente invisibili.
Addirittura per le donne, hanno creato delle versioni di reggiseno, con lo stesso meccanismo dei normali correttori, tale da non dover indossare due accessori contemporaneamente.
Sono costruiti di tessuto elastico, ed hanno la facoltà di venire indossati in posizioni diverse della schiena, a seconda del punto preciso in cui devono intervenire.
Nel corso del tempo sono stati rivoluzionati, favorendo la nascita dei:
A cosa servono e come funzionano
Come già anticipato, i correttori posturali professionali sono un rimedio per intervenire in vari fastidi che la nostra schiena può subire, come dolori articolari o cervicali, fino anche situazioni più gravi, a lesioni lombari o scoliosi acute.
Il suo funzionamento, tende in maniera del tutto naturale, a simulare un busto posteriore, che permette alla parte superiore della schiena di assumere una posizione corretta e quindi di raddrizzarla, senza particolari artifici.
Si presenta come una fascia elastica incrociata alle spalle, che spesso ha diverse dimensioni e diversi modi di allacciarsi, in base anche al tipo di intervento che si richiede per il disturbo da risolvere.
Il risultato finale, o almeno l’obbiettivo che si pone, è quello di alleviare il dolore della schiena, generato da una errata postura della stessa per tempi prolungati.
Migliori correttori posturali professionali
Abbiamo selezionato i migliori correttori posturali professionali, infatti continuando a leggere potrai individuare i modelli più comodi e acquistati su Amazon.
Isermeo Correttore di Postura
Il marchio Isermeo, negli anni è diventato leader nel settore dei correttori posturali, grazie ad efficienti caratteristiche che ha integrato nei propri articoli, oltre che ad un particolare design, creato per soddisfare le esigenze dei clienti.
Inoltre, una scarsa qualità dei materiali di fabbricazione, renderebbero vani tutti gli sforzi di rendere più naturale la postura della colonna vertebrale.
Ecco appunto, che il marchio di cui parleremo, tiene molta attenzione a tutti questi particolari, che lo rendono ortopedicamente parlando, uno dei migliori sul mercato.
Il design di tipo T, dà libertà nei movimenti, senza intralciare con le normali attività quotidiane, ma allo stesso tempo, mantiene una continua tensione delle spalle, che lo rende veramente efficace. Ecco perché è spesso utilizzato per dolori alla schiena, al collo e per la zona lombare, oltre che serve a prevenire i dolori cervicali.
Anche i materiali utilizzati per la costruzione, tengono attenzione a dare comodità quando viene indossato. Il comfort e la traspirabilità, sono stati studiati appunto per dare massimo sollievo, e la tracolla imbottita di cotone, non lascerà fastidiosi segnali sulla pelle.
Il tutto risulterà infine veramente resistente, grazie alla compattezza delle cuciture, che lo renderanno indistruttibile. Ovviamente, bisogna indossarlo con criterio, ossia seguendo i giusti consigli del nostro ortopedico, tenendo conto di pause fisiologiche, magari durante la notte, per lasciare riposare la colonna vertebrale.
- CORREZIONE DELLA POSTURA ERGONOMICA - ATTENZIONE: Una cattiva qualità e un correttore non professionale della postura sono inutili, addirittura peggiorano la colonna vertebrale. Scegli il marchio...
- DESIGN UNICO & EFFETTO SIGNIFICATIVO - Il semplice design di tipo "T" può dare al corpo la massima libertà e il design di tipo "T" può mantenere anche la tensione, soprattutto per la correzione...
- DESIGN ECCELLENTE IN DETTAGLIO E FACILE DA INDOSSARE - Costruito con materiali di qualità, non causerà danni al tuo corpo. Ottima traspirabilità e comfort. La tracolla è imbottita di morbido...
Yimidon correttore posturale regolabile
Altra azienda che produce correttori posturali è Yimidon. Uno dei modelli di punta, facilmente ordinabile su Amazon, è la fascia posturale che corregge la schiena e la zona lombare.
Si presenta esteticamente come una canotta elasticizzata, pertanto somiglia ad un normale indumento, motivo per cui ne esce fuori una libertà di movimenti ed un grande comfort.
Indossandola quotidianamente, per almeno 3 ore al giorno, riesce a mantenere una perfetta postura e sicuramente servirà a ridurre quei dolori che abbiamo cumulato nel tempo.
Sono realizzati con materiali di alta qualità, di cotone leggero e traspirante, con robuste cuciture, inodore, assicura comfort sulla pelle senza lasciare visibili segnali. Il suo design è veramente sottile, nonostante rimanga molto resistente ed elastico, grazie al tipo di tessuto impiegato. È completamente regolabile ed è facile da indossare.
La garanzia Yimidon copre l’acquisto per 18 mesi, prevede fino addirittura al rimborso se non si è soddisfatti del risultato.
- TORNA INDIETRO DOPPIO Y CINTURINO DESIGN - Attraverso più di 1000 test,Yimidon ha progettato il correttore di postura professionale più comodo: La cinturino incrociato forma di doppio Y forma molte...
- DESIGN A AMPIA TRACOLLA - Tracolla larga regolabile e cinturino incrociato forma di doppio Y, applicare forza all'indietro in modo uniforme dalla spalla e sotto le ascelle, distribuisce la tensione...
- BARRA DI SOSTEGNO LOMBARE - Sei barre di supporto Costruito dentro nella fascia in vita, possono dare un gioco completo al supporto bilanciato del corpo dalla vita, riducendo il carico sulla colonna...
Isermeo correttore posturale fascia schiena supporto
Questo altro articolo, della marca già citata Isermeo, ha creato questa nuova versione di fascia posturale, che si indossa come fosse un giubbotto.
Ha un doppio supporto, uno per la schiena ed uno per la vita, ed è dotata di due morbide cinghie che sono state aggiunte alle spalle, che potranno regolarsi in base al proprio fisico. Sono facili da indossare e regolare, sono state progettate per avvolgere la vita in tutte le direzioni e la parte anteriore è dotata di un velcro per facilitarne la regolazione.
Inutile aggiungere che è molto resistente ed efficace a tenere bloccata la schiena e tutta la colonna vertebrale. È di tessuto ipoallergenico, molto resistente ed anche lavabile. Va indossata direttamente sopra i vestiti, e si raccomanda di non stringere troppo la cinghia per evitare problemi di circolazione.
- FISIOTERAPIA MAGNETICA - isermeo correttore posturale spalle ha incorporato 10 magneti sul retro per stimolare i punti di agopuntura e alleviare il disagio.
- TRINITY DESIGN - aggiornata fascia posturale di isermeo presenta un design trinity che estende le spalle, tiene la schiena dritta, la vita e l'addome dritti per correggere la postura in tutte le...
- DESIGN SOSTEGNO SPLINT NON RIGIDO - Altri correttore postura sul mercato sono fatti con stecche rigide di supporto che limitano la tua attività e le staffe rigide ti feriscono la vita. Il correttore...
Conclusioni finali
All’interno di questo articolo hai finalmente potuto scoprire tutte le informazioni circa i correttori per la postura di tipo professionale. Ti consigliamo di leggere le altre pagine del sito per farti un’idea completa del tipo di prodotto e successivamente acquistarlo offline oppure sull’ecommerce che preferisci.